Ideas per bambini e adolescenti

Non importa se da soli, in compagnia di amici o in famiglia: con i 19 esercizi dell’opuscolo ci si diverte senza annoiarsi mai. Grazie a loro, bambini e adolescenti alleneranno resistenza, forza ed equilibrio, raggiungendo la durata e l’intensità raccomandate, in modo semplice e ludico.
15 Pins
·
1y
In posizione!
Chiedi a una persona di stare su una gamba sola insieme a te e cercate di farvi perdere l’equilibrio a vicenda. È concesso tutto tranne toccarsi.
Scorri verso il movimento!
Anche il tempo passato allo schermo implica un'attività fisica! Utilizza questo parametro per determinare la durata della tua prossima sessione di jogging o della tua prossima camminata.
Saluti – Edizione speciale!
Inventa con il tuo amico o la tua amica del cuore un saluto speciale tutto vostro. Ecco alcuni suggerimenti:
Balla come non mai!
Riproduci la tua canzone preferita e balla seguendo il tuo istinto. Per dare un tocco di novità ai tuoi passi, inserisci nel tuo ballo alcune delle seguenti mosse:
Il podcast itinerante!
Scegli il tuo podcast preferito ed esci per una passeggiata. Unica regola del gioco: cammina per tutta la durata del podcast.
Inizia una gara di equilibrismo!
Un muretto o un parapetto: coni i tuoi amici, trova vari ostacoli nel quartiere e sfidatevi a vicenda rimanendo il più possibile in equilibrio su di essi. Non scegliete ostacoli troppo alti!
Vai controcorrente!
Sempre dritto? Fai diversamente e per il tuo prossimo percorso adotta la seguente regola:
A caccia di selfie!
Con il tuo gruppo di amici vai in giro per la città e inviatevi reciprocamente un selfie da un luogo pubblico. Dopo di che, avrete tutti una settimana di tempo per scovare questi luoghi a piedi o in bici e postare come prova una foto per ogni luogo.
Fai sudare la tua famiglia!
Insieme al resto della famiglia fai un elenco dei vostri comportamenti più fastidiosi. Scrivi poi su dei biglietti di carta alcuni esercizi fisici, come «portare fuori la spazzatura» o «ballare in giardino», e mettili in un contenitore. Ogni volta che un membro della famiglia si comporterà in modo fastidioso, dovrà pescare un bigliettino ed eseguire le istruzioni riportate.
Dillo camminando!
Chiacchiera per mantenerti in forma: la prossima telefonata lunga falla camminando per l'appartamento o il quartiere.
Taglia la corda!
Porta il cane della vicina a spasso per il quartiere. Così resterai in movimento e la tua vicina potrà godersi una piccola pausa.
Dai il via alla battaglia dei cuscini!
Battaglia di cuscini! Prima di iniziare, una persona nasconde tutti i cuscini dell’appartamento. Soltanto chi ne troverà uno potrà attaccare e difendersi.
Congela le tue emozioni!
Pensa a come stai in questo momento e a come rappresenteresti questo stato d’animo se fossi una statua!
Dipingi il tuo nome!
Sei in grado di scrivere il tuo nome con un piede? Stai in equilibrio su una gamba, afferra un pennarello con le dita del piede e scrivi il tuo nome su un foglio.
Scopri il tuo record di velocità!
Trova una pista di atletica per i 100 metri e fai un segno a 30 e a 50 metri. Corri più forte che puoi e cronometra soltanto il tempo tra i 30 e i 50 metri.